Ciao e benvenuti!

Sono Pierangela Lamanna, Educatrice Perinatale e consulente allattamento in formazione, esperta di maternità, allattamento e crescita del bambino.

Sono anche una mamma di un vivace bambino di un anno e mezzo di nome Daniel, che ha trasformato la mia vita in meglio e mi ha insegnato il vero significato di essere mamma ogni giorno.

L’arrivo di Daniel e le sfide che abbiamo affrontato lungo il percorso, come il reflusso gastrico, le difficoltà legate al sonno e all’allattamento, mi hanno spinto a formarmi per aiutare altri genitori in situazioni simili.
Sono inoltre la fondatrice di Mammaorso, un’azienda italiana specializzata in articoli per l’infanzia di benessere e supporto.

Conoscimi meglio:
Sono una professionista appassionata nel supportare le mamme fin dal momento del concepimento e, in particolare, dopo il parto.

La mia missione è fornire informazioni, supporto e consulenza pratica alle famiglie, offrendo loro gli strumenti necessari per affrontare la meravigliosa, ma talvolta impegnativa, esperienza di diventare genitori.

La mia formazione:

Mi laureo nell’anno 2015 in Comunicazione e Marketing, mentre nel 2017 mi specializzo come E-commerce Manager all’università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Dopo un periodo di lavoro come dipendente presso agenzie pubblicitarie, nel 2019 decido di dare una svolta alla mia vita perché sempre più appassionata dal mondo del materno infantile.
Inizialmente non mi formo come professionista ma entro in questo mondo come creativa, ebbene sì, decido di iniziare a cucire prodotti per Mamme e bambini, prodotti utili e che siano di supporto ai genitori e ai bambini nelle varie fasi della maternità.

Nasce così Bottega Nuvole e Sogni che diventerà poi nel 2021, dopo l’arrivo del mio piccolo Daniel, MammaOrso azienda Made in Italy di prodotti di prima infanzia e di benessere.
Con Mammaorso iniziamo a collaborare con varie figure professionali e sanitarie che sposano la nostra filosofia aziendale di essere “Accanto a te nel tuo percorso” e iniziano ad usare i nostri prodotti nelle loro consulenze, negli studi medici e durante i corsi pre e post parto.

La svolta arriva nel 2022 quando decido di iniziare un percorso formativo personale.
Comincio la Masterclass di Educatrice Perinatale ed in concomitanza leggo e mi informo ogni giorno.
Prendo parte a webinar specifici sul mondo dell’allattamento, seguo convegni e leggo testi ufficiali de la Leche League (lega internazionale allattamento materno).

Conseguo l’attestato come Consulente specializzata in Reflusso allattamento e Babywearing attraverso il corso tenuto da Irene Vaticano infermiera e IBCLC.

Successivamente conseguo l’attestato di Osteomassage infantile attraverso il corso del Dott. Matteo Silva Osteopata Pediatrico, di cui sto seguendo attualmente anche il corso per Professionisti “Supporto integrato Ostetrico- Osteopatico all’Allattamento” .
In contemporanea, non mi fermo di certo, per offrirvi un supporto sempre più specializzato sto seguendo il Corso per diventare Consulente Allattamento (Madrina del Latte) tenuto dall’Associazione Mamme-con tatto certificata IBCLE.

Quali servizi offro?

1. Consulenze online: Attraverso consulenze individuali via videochiamata, posso offrire il mio supporto personalizzato alle mamme e alle famiglie che affrontano sfide legate all’allattamento o altre problematiche legate alla maternità strettamente connesse a quest’ultimo (coliche gassose, reflusso gastrico, difficoltà e agitazione nel sonno, ragadi, ingorghi mammari, mastite, percorso da allattamento misto a esclusivo al seno, migliore produzione di latte, vaso spasmi, perle di latte, stitichezza nel neonato).

Sarò al tuo fianco per fornirti informazioni basate sulle ultime evidenze scientifiche e consigli pratici per superare gli ostacoli che possono sorgere lungo il percorso.

2. Consulenze a domicilio:
Se preferisci un supporto più diretto e personalizzato, posso offrirti consulenze a domicilio.
Incontrandomi di persona, avrai la possibilità di discutere le tue preoccupazioni e ricevere consigli pratici specifici per la tua situazione.
Sarò lì per ascoltarti, guidarti e fornirti strumenti utili per rendere il tuo viaggio di genitore più sereno e gratificante.

3. eBook tematici:
Ho sviluppato una serie di eBook informativi su varie tematiche legate alla maternità e alla crescita del bambino. Questi eBook sono stati creati con cura per fornire una guida pratica e approfondita su argomenti specifici, come l’allattamento, il sonno del bambino, il babywearing e altro ancora.
Ogni eBook è ricco di informazioni, consigli e suggerimenti che ti aiuteranno a navigare con fiducia nel mondo della genitorialità.

4. Guide gratuite: Nel mio impegno a fornire supporto accessibile a tutte le mamme, offro anche guide gratuite su vari argomenti legati alla maternità.
Queste guide sono un’ottima risorsa per ottenere informazioni di base, suggerimenti pratici e consigli.



Press ESC to close